Marciapiede impraticabile tra Campoloniano e l’Ospedale: “Così si rischia ogni giorno”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Damiano Consorti, cittadino reatino che porta all’attenzione una situazione che riguarda la sicurezza quotidiana di molte persone. Il tratto di marciapiede che collega Campoloniano all’Ospedale San Camillo De Lellis – utilizzato ogni giorno da residenti, lavoratori e utenti diretti verso l’ospedale o i vicini centri commerciali – si presenta in condizioni precarie e, in alcuni tratti, del tutto impraticabile.

“Ogni giorno – scrive Consorti – decine di persone, anche mamme con passeggini, sono costrette a camminare sulla carreggiata, perché il marciapiede è inutilizzabile, soprattutto quando piove o durante le ore serali, quando la visibilità è ridotta. La situazione è pericolosa e non degna di una città che vuole dirsi attenta alla sicurezza e all’accessibilità”.

La segnalazione si aggiunge alle tante voci che da tempo chiedono un intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area. Un appello rivolto a chi di competenza, affinché venga garantito un percorso sicuro e dignitoso per tutti coloro che ogni giorno percorrono quel tratto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.