Il Prefetto di Rieti accoglie i nuovi Maestri del Lavoro della Provincia: Ferzi e Mura insigniti per il 2025

Lunedì 19 maggio 2025, nella splendida cornice istituzionale del Palazzo del Governo di Rieti, il Prefetto S.E. Dott.ssa Pinuccia Niglio ha accolto con calore e partecipazione i nuovi Maestri del Lavoro della Provincia di Rieti, nominati il 1° maggio scorso con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Si tratta di Antonello Ferzi, dipendente di Poste Italiane S.p.A. in servizio a Poggio Catino, e Michelangelo Mura, anch’egli di Poste Italiane e operativo a Rieti. Due figure che rappresentano l’eccellenza professionale e la dedizione al lavoro, premiati con la prestigiosa Stella al Merito del Lavoro, onorificenza che sarà ufficialmente consegnata a Roma nei prossimi mesi.

Ad accompagnare i nuovi Maestri del Lavoro nel corso dell’incontro con il Prefetto sono stati il Consigliere Nazionale MdL Giuseppe Miluzzo e il Console Provinciale MdL Antonino Massari. S.E. il Prefetto Niglio ha voluto incontrarli personalmente, cogliendo l’occasione per ascoltare direttamente dalle loro voci il racconto dei rispettivi percorsi professionali, le emozioni legate al prestigioso riconoscimento e il significato profondo che questa onorificenza riveste nella loro vita.

«È stato un momento di grande valore umano e civile – ha commentato il Console Massari –. I nuovi Maestri rappresentano un patrimonio di competenza, etica e responsabilità per il nostro territorio e per il Paese. Siamo onorati di averli tra noi».

La cerimonia di premiazione ufficiale si terrà a Roma, come da tradizione, in un evento che coinvolge i nuovi insigniti a livello nazionale. Intanto, la visita al Palazzo del Governo ha rappresentato un primo importante riconoscimento locale, con il ringraziamento delle istituzioni ai lavoratori che si sono distinti nel tempo per impegno, professionalità e spirito di servizio.

Nella foto ufficiale scattata al termine dell’incontro, da sinistra verso destra: Michelangelo Mura, Giuseppe Miluzzo, S.E. il Prefetto Pinuccia Niglio, Antonello Ferzi e Antonino Massari.

Un altro esempio di eccellenza reatina che merita di essere raccontato e celebrato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.