(ch.di.) Una notizia che scuote profondamente la comunità reatina: è morto Daniele Raimondi, sindaco di Marcetelli. Aveva solo 42 anni ed era da tempo malato. La sua scomparsa lascia un grande vuoto in uno dei comuni più piccoli d’Italia e tra quanti lo hanno conosciuto e stimato.
Nato nel 1983, Raimondi è stato eletto sindaco di Marcetelli nel 2010, distinguendosi per il forte impegno civico e la dedizione alla sua comunità. Appassionato della vita politica e amministrativa, era anche noto per il suo tifo viscerale per la Roma.
A piangerlo oggi sono la compagna Martina e la figlia, insieme a familiari, amici e cittadini che lo ricordano come una persona autentica, sempre pronta al dialogo e all’ascolto.
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore, a testimonianza dell’affetto e della stima che Daniele aveva saputo conquistare nel tempo. Anche il mondo politico locale si stringe attorno alla famiglia, in un abbraccio collettivo.
Alla sua famiglia, giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione e dell’intera comunità reatina.
IL CORDOGLIO
«La notizia della scomparsa del sindaco di Marcetelli, Daniele Raimondi, ci lascia addolorati. Il Lazio non perde solo un valido amministratore, ma anche un papà e un giovane cittadino, che ha sempre guidato con dedizione e competenza il suo piccolo Comune. A nome della Giunta del Lazio, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, un affettuoso abbraccio alla sua compagna Martina e alla loro piccola Irene». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
Il Pd di Rieti: “Con sgomento e immensa tristezza oggi diciamo addio a un amico che ci lascia troppo presto. Abbiamo tutti sperato che Daniele alla fine riuscisse ad avere la meglio della malattia con cui da tempo stava combattendo. Purtroppo non ce l’ha fatta e tutti noi piangiamo una persona con cui abbiamo condiviso esperienze e percorsi che avrebbero meritato più tempo e migliore fortuna. Alla famiglia la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze”.
Mariano Calisse: “Un periodo veramente nero! Se ne va il Sindaco di Marcetelli Daniele Raimondi, appassionato della politica e grande amante del Cicolano, un marito e un padre esemplare. In questa foto eravamo a Girgenti in un evento a parlare dei nostri impegni per la nostra bella Terra, eravamo felici! Un abbraccio alla moglie Martina a tutta la famiglia! Vicinanza a tutta la Popolazione di Marcetelli”.
Foto: RietiLife ©