Powerlifting, sei atleti reatini convocati ai Mondiali: grande orgoglio per la palestra Area 15

Roma si prepara ad accogliere i Campionati del Mondo 2025 di Powerlifting e Single, organizzati dalla federazione WPF – World Powerlifting Federation, in programma dal 13 al 15 giugno presso il Palatorrino. Una tre giorni di forza, tecnica e passione che vedrà protagonisti i migliori atleti da tutto il mondo e che, per la città di Rieti, rappresenterà un motivo di grande orgoglio.

Dalla palestra Area 15, fiore all’occhiello del sollevamento pesi reatino, arriverà infatti una vera e propria spedizione azzurra: ben sei atleti sono stati convocati in nazionale dal commissario tecnico Giovanni D’Alessandro e dal responsabile italiano della FPF Walter Cerrato.

I nomi dei convocati portano la firma del lavoro quotidiano del Coach Francesco Ferri, che ha guidato Sofia Angelucci, Marco Colasanti, Federico Colonna, Benedetta Germolè, Cesare Orlandi e Daniele Tarchi fino a questo prestigioso traguardo. Tutti e sei, con grande determinazione, si sono messi in luce nel corso del 2024 e nelle prime competizioni del 2025, conquistando risultati eccellenti e salendo regolarmente sul podio nelle loro categorie di peso e classi d’età.

La convocazione per i Mondiali è il riconoscimento di un percorso di crescita e impegno che parte da lontano, costruito giorno dopo giorno con dedizione, costanza e passione. La palestra Area 15 può così festeggiare un successo collettivo, che premia non solo gli atleti ma tutto l’ambiente che li sostiene, in una disciplina che richiede concentrazione, sacrificio e spirito di squadra.

L’intero evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della FIAP, dando la possibilità a tutti di seguire da vicino le imprese degli azzurri e dei sei atleti reatini, pronti a sollevare in alto i colori dell’Italia… e della loro città.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.