Andrea Di Giacobbe candidato ufficiale alla Segreteria del PD provinciale di Rieti

La Commissione congressuale del Partito Democratico della Provincia di Rieti, regolarmente convocata in modalità mista, ha ufficializzato nella giornata di oggi la candidatura di Andrea Di Giacobbe alla carica di Segretario provinciale del partito.

La candidatura è stata presentata alle ore 18.00 dello stesso giorno, nel pieno rispetto dei termini previsti dal regolamento congressuale, che fissava la scadenza alle ore 20.00 del 16 maggio 2025. Di Giacobbe ha depositato la documentazione richiesta, comprensiva di accettazione formale, sottoscrizione di Statuto e Regolamento del PD e firme di iscritte e iscritti a sostegno, raggiungendo il massimo consentito dal regolamento.

La Commissione ha verificato la validità della candidatura accertando il rispetto dell’articolo 4 del Regolamento congressuale: il numero delle firme raccolte rientra infatti nel limite previsto tra il 5% e il 10% degli iscritti regolarmente tesserati nel 2024 al Partito Democratico della Provincia di Rieti.

Sulla base di queste verifiche, la Commissione ha deliberato l’ufficializzazione della candidatura di Andrea Di Giacobbe, riconoscendolo come unico candidato alla Segreteria provinciale.

Inoltre, è stata accreditata Federica Peschi come rappresentante del candidato all’interno della Commissione congressuale.

A firmare il documento ufficiale, il Coordinatore della Commissione Congressuale, Patrizio Di Marco.

L’avvio della fase congressuale segna un momento importante per il Partito Democratico reatino, chiamato a scegliere il proprio nuovo vertice provinciale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.