Lazio, Aurigemma: “Settore farmaceutico e tecnologico nostre eccellenze”

“I dati di Intesa Sanpaolo sono importanti: nel 2024 le esportazioni dei poli tecnologici laziali hanno toccato 16,2 miliardi, e complessivamente le esportazioni regionali hanno registrato un incremento dell’8,5%. La farmaceutica è il primo settore per export della regione con circa il 40% del totale (+21,6%). Numeri significativi e confortanti che ci spingono a fare di più. Ricerca e innovazione sono fattori fondamentali anche per le sfide future. Per noi, questi ambiti sono di assoluta rilevanza”.

Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto oggi presso la Sala Mechelli alla Pisana, al convegno “Perché investire nella regione Lazio e l’accesso anticipato all’innovazione”.

“Quello farmaceutico – prosegue Aurigemma –  è un ambito strategico, caratterizzato dall’utilizzo di alta tecnologia e di innovazione. Anche all’Expo di Osaka, sarà protagonista questo settore, che è tra quelli che verranno messi in evidenza, e che rappresenta una nostra eccellenza, in termini di competenze e professionalità. E noi dobbiamo lavorare per rendere sempre più attrattivi i nostri territori. Per raggiungere questo, risultano fondamentali una attenta opera di snellimento della burocrazia, in un’ottica di semplificazione amministrativa,  e infrastrutture che rendano sempre più efficienti i collegamenti”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.