Foto: Valentina FABRI ©
(val.fab.) Si è svolta questa mattina, nella splendida cornice del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, la cerimonia di consegna delle borse di studio promossa dalla Cassa Edile di Rieti. Un momento di grande valore simbolico ed educativo, che ha visto protagonisti 147 studenti meritevoli, figli di iscritti alla Cassa Edile, selezionati per l’eccellenza del loro percorso scolastico. Un riconoscimento importante che ha reso orgogliose le famiglie presenti e ha sottolineato ancora una volta il ruolo della formazione come pilastro del futuro.
A premiare i giovani sono stati il presidente della Cassa Edile di Rieti Giovanni Coccia, il vicepresidente Francesco Palese e il presidente di Edil Formazione Patrizio Cricchi. “Abbiamo fortemente voluto che questa cerimonia si tenesse qui, nel cuore culturale della città, per onorare l’impegno delle famiglie, degli studenti e di chi, ogni giorno, contribuisce con il proprio lavoro alla crescita del nostro territorio”, ha dichiarato Coccia.
All’evento hanno preso parte numerose autorità locali e regionali, tra cui il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il presidente della Provincia Roberta Cuneo, il prefetto Pinuccia Niglio, l’onorevole Paolo Trancassini e l’assessore regionale Emanuela Rinaldi insieme a tanti amministratori ed autorità, come l’assessore Claudia Chiarinelli. Tutti hanno espresso parole di elogio per l’iniziativa, che da quasi 60 anni rappresenta un punto fermo nel sostegno concreto alle nuove generazioni. Un investimento nel sapere e nella speranza, affinché i giovani di oggi possano diventare i professionisti e i cittadini consapevoli di domani.