Venerdì scorso si è tenuto a Canneto un incontro pubblico per la presentazione del progetto che prevede la realizzazione di un parcheggio, un parco giochi e un campetto polivalente. Un intervento importante, suddiviso in due lotti funzionali, per un investimento complessivo di oltre 300mila euro.
Finanziato e con fondi già stanziati, il primo lotto – del valore di circa 150mila euro – prevede la realizzazione di un parcheggio con circa 29 nuovi posti auto, insieme a un’area dedicata ai più piccoli, con giochi, nuova illuminazione e pavimentazione. Il progetto è stato illustrato alla cittadinanza dal progettista, alla presenza del Sindaco Roberta Cuneo, dell’assessore Fabio Bertini, e la consigliera Chiara Costantini.
“Questo nuovo progetto tenta di dare una prima risposta ai nostri cittadini relativamente al problema parcheggi – ha dichiarato l’assessore Bertini – L’incontro di venerdì è stato fondamentale per condividere con la cittadinanza la nostra idea di sviluppo dell’area, e in questa occasione abbiamo raccolto spunti e osservazioni essenziali. I lavori del primo lotto partiranno a breve e stiamo lavorando per poter finanziare anche il secondo stralcio”.
“Un’opera importante, che vuole dare una risposta ai nostri cittadini – ha commentato il sindaco Roberta Cuneo – c’è ancora lavoro da fare, ma l’attenzione è sempre alta e venerdì abbiamo voluto condividere con i nostri cittadini un progetto significativo per la frazione, che va nella direzione di una riqualificazione concreta degli spazi a servizio della comunità”.