Io Reporter – Brutta sorpresa per un cittadino nella mattinata del 13 maggio a Campomoro. Rientrando al parcheggio in via Belvedere, nei pressi di due plessi scolastici, ha trovato la propria auto gravemente danneggiata, con i vetri in frantumi sparsi sui sedili, sul cruscotto e perfino all’esterno del veicolo.
Secondo quanto riportato nella segnalazione, lo specchietto laterale è stato scaraventato a circa dieci metri di distanza, segno di un urto particolarmente violento. Nessun biglietto lasciato sul parabrezza, nessun testimone presente al momento dell’incidente. La persona responsabile si sarebbe dunque allontanata senza assumersi alcuna responsabilità.
I Carabinieri, allertati subito dopo il ritrovamento, hanno aperto un fascicolo, raccogliendo foto e documentazione necessaria. I danni stimati ammonterebbero a diverse centinaia di euro.
La riflessione del proprietario del veicolo colpisce per la sua amarezza:
“Mi chiedo se chi ha causato questo danno si renda conto della gravità del gesto. Qui ci sono due scuole. E se in quel momento ci fosse stato qualcuno in auto? E se un bambino fosse uscito di corsa, attraversando la strada? A quella velocità, le conseguenze avrebbero potuto essere tragiche.”
Il cittadino conclude con una nota di disillusione: “Dubito che certe persone abbiano qualcosa che somigli a una coscienza. Ma almeno si ricordino che la ruota gira”.