Venerdì 16 maggio alle ore 16, nella splendida cornice di Colle Aluffi Eventi, si terrà l’Assemblea della CNA di Rieti.
La parte privata, riservata a imprenditrici e imprenditori associati, sarà preceduta da un incontro che ha per titolo “da ieri a domani, il cammino dell’impresa reatina”.
Un’occasione di approfondimento su ciò che accade nella nostra provincia, dall’ambito territoriale tanto esteso ma scarsamente antropizzata e con la maggior parte dei comuni ascrivibili alle aree interne.
Un’occasione per conoscere come le imprese stanno reagendo alle difficoltà che ogni giorno mettono a dura prova la loro capacità di resilienza e l’adeguatezza degli strumenti che hanno a disposizione per sostenere questa loro capacità.
Gli spunti di riflessione proposti sono ricompresi nell’arco temporale 2016 – 2024, scelto per consentire un focus dedicato all’area del cratere e un confronto con il resto del territorio.
Questi i temi su cui si concentreranno gli interventi introduttivi del presidente Gianluca De Santis e della direttrice Vincenza Bufacchi.
Spunti di riflessione sottoposti all’attenzione delle personalità che interverranno successivamente per portare il saluto o anche per entrare nel merito delle considerazioni proposte: Pinuccia Niglio – Prefetta di Rieti, Daniele Sinibaldi – Sindaco di Rieti, Guido Castelli – Commissario Sisma, Paolo Trancassini – Questore della Camera, Manuela Rinaldi – Assessora Regionale, Lorenzo Tagliavanti – Direttore CNA Lazio
Per concludere l’intervento del Presidente Nazionale della CNA, Dario Costantini, che ricollocherà quanto ascoltato in uno scenario nazionale e internazionale.