Fc Rieti, Leoncini: “Nessun accordo con Di Paolo, il club resta nostro. Vogliamo la D. Per il futuro del club la politica faccia la sua parte”

(di Cristian Cocuccioni) Si è chiusa la stagione del Fc Rieti ed è tempo di bilanci. Oggi allo stadio Manlio Scopigno il patron Marzio Leoncini ha riassunto la stagione ed ha illustrato quelli che sono e saranno i progetti del club amarantoceleste. Leoncini ha subito ribadito che la società rimarrà nelle proprie mani: “Ci sono stati vari interessamenti da parte di vari gruppi ma si è fermato lì. Rimaniamo noi al timone per programmare un futuro vincente, già a partire dalla prossima stagione. Le porte sono sempre aperte a nuovi imprenditori (guardando Andrea Latini presente in conferenza stampa, ndr). Ad oggi non c’è nulla: Fc Rieti siamo noi. Il mio sogno è di vedere questo club all’inglese: con un pub, una ludoteca. C’è un interesse di un affiliazione con una squadra di Serie A. Nei prossimi giorni continueremo a trovare l’accordo”. Insomma: con l’imprenditore Roberto Di Paolo, un nulla di fatto (leggi).

Spazio anche ad un invito alla causa della politica e non solo: “Auspichiamo e ci aspettiamo che la politica faccia il suo dovere e la sua parte. L’ho fatto io nel passato e aspettiamo che sensibilizzi tutte le attività commerciali. Ne abbiamo già parlato con il sindaco e so che vuole starci vicino. Serve più attenzione per chi investe sul territorio. Stessa cosa mi auguro che faccia lo stesso la Fondazione Varrone. Noi chiediamo rispetto. Oggi Fc Rieti è una società credibile”.

Leoncini ha parlato anche del rapporto con i tifosi, in particolare con il gruppo Cur 97 che in questa stagione non ha seguito la squadra: “Ci siamo sentiti in questi giorni e ufficialmente nei prossimi giorni chiederò un incontro per risolvere. I tifosi sono una parte importante di un club. Speriamo di vedere più appassionati la prossima stagione”.

Infine Leoncini ha voluto sottolineare le ambizioni già a partire dall’anno prossimo: “Ci sono state degli interessamenti e noi abbiamo deciso di continuare che vogliamo iniziare a programmare sin da subito. Vogliamo rilanciare il Settore giovanile. Vogliamo portare Fc Rieti in serie D già a partire dalla prossima stagione. Ad oggi siamo una società solida e si va avanti e vogliamo provare a vincere questo campionato e tornare a fare la Serie D. Al tecnico Stefano Scaricamazza vanno i nostri complimenti per il lavoro e per i risultati. Abbiamo concluso un campionato importante. Abbiamo chiuso un triennio e faremo tesoro degli errori”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.