La Npc pareggia la serie dei playout: Desio battuta 84-68. Gara 3 al PalaSojourner il 16 maggio

La Npc pareggia la serie nel turno di playout contro Desio con una partita praticamente perfetta, comandata  sin dal primo minuto. Gli arancioclù si sono imposti 84-68. Pareggiata la serie (1-1) che ora si sposta al PalaSojourner. Gara 3 venerdì 16 Maggio alle 21.
Rieti straripante nei primi dieci minuti di Gara2 play-out al Pala Aldo Moro, contro una Desio che, probabilmente, non si aspettava un avvio così. Ottima la distribuzione di punti per i reatini, tra: Giunta, Melchiorri, Cecchi. I primi dieci minuti di gioco si chiudono sul 13-27.
Cecchi canestro e libero supplementare a 7:11. Cipolla da due a 4:07. Rieti però prosegue  a macinare gioco e Cassar mette a segno il 29-42 NPC dopo un mini-break aurorino di 4-0. Errore di Castellito da tre. Errore anche di Cassar sotto canestro. Momento di partita caotico, Errore di Perez e sul ribaltamento di fronte Giunta sbaglia sotto canestro. Rieti piena di energia, sempre prima sui secondi palloni. A 1:52 dalla sirena lunga. Capitan Melchiorri dalla lunetta fa 1/2. A 1:09 terzo fallo di Capocotta. Arancioblù sul +12. Tripla sbagliata dai padroni di casa. Lo emula Cassar. Il primo tempo si chiude sul punteggio 32 – 44. Rieti 11/13 ai Liberi, 9/21 da Due, 5/11 da Tre.
Al via il terzo quarto e Desio ala il muro andando con facilità a canestro, segnando un break di 6-0. Sparninkas segna da due e subisce fallo a 6:57, il giocatore dell’Aurora chiude il gioco da tre punti, score 41-46. Blatancic sbaglia da tre. Bomba di Fabi a 6:03, e Rieti torna sul +8. Ancora Fabi da tre e la NPC vola sul +11. Gli uomini di coach Ponticiello allungano ancora, 41-54. Tripla di Desia a 1:19, score 51 – 58. Fondamentale tripla della NPC che vola nuovamente sul +12. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 51-63.
Desio nel quarto periodo mostra tutta la sua stanchezza calando di intensità, permettendo a Rieti di affondare il coltello caldo nel burro. Ne è un esempio la bellissima tripla di Fabi a 7′ dalla sirena finale. A 3:06 padroni di casa spalle al muro, la NPC raggiunge il massimo vantaggio nel match: +18, punteggio 57 – 75. E capitan Melchiorri a mettere il Sigillo sulla vittoria arancioblù con i due punti del +20. Fallo per Cecchi, caviglia dolorante e mani sul volto per il giocatore reatino. Tripla per Mazzoleni. Capocotta a canestro, altri due punti per lui. Gara2 play-out si chiude con la bella tripla di Cassar, sul punteggio finale di 68-84.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.