È stato presentato oggi, presso una sala gremita di cittadini a Borgo Quinzio, il progetto di riqualificazione della Salaria Vecchia, intervento strategico promosso e finanziato dalla Provincia di Rieti. Alla presentazione hanno preso parte il Presidente della Provincia e Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, l’assessore Cristina Di Felice, la ditta incaricata, il progettista e i tecnici dell’Ente provinciale.
Il progetto prevede la riqualificazione complessiva del tratto che attraversa la frazione di Borgo Quinzio, con il rifacimento del manto stradale e una serie di interventi fondamentali per la sicurezza e la vivibilità dell’area, nuovi percorsi pedonali, attraversamenti rialzati e in sicurezza, parcheggi e un nuovo sistema di illuminazione pubblica.
L’incontro è stato promosso con l’obiettivo di condividere in maniera partecipata i dettagli del progetto con la cittadinanza dalle modalità di intervento nelle aree coinvolte, ai tempi previsti, fino alla rimodulazione della viabilità necessaria durante i lavori.
“Siamo felici di aver condiviso con i cittadini questo importante progetto – ha dichiarato Roberta Cuneo, Presidente della Provincia e Sindaco di Fara in Sabina – Abbiamo raccolto spunti interessanti e osservazioni utili da parte della comunità, che ci aiuteranno a rendere l’opera quanto più aderente alle reali necessità del territorio. L’obiettivo primario resta quello di garantire un tratto di strada finalmente sicuro e funzionale, al servizio di residenti e pendolari”.