La Sisti vince le provinciali di atletica

Successo pieno per gli alunni delle seconde e terze della “Basilio Sisti”, che si aggiudicano il primo posto fra le scuole partecipanti alla finale provinciale del Campionato studentesco di Atletica svoltosi allo stadio “Guidobaldi”.

A regalare la vittoria alla scuola di Fiume de’ Nobili, le prestazioni raggiunte nelle diverse specialità. Spulciando le varie classifiche dei risultati individuali, per limitarci a quelli giunti sul podio, fra gli alunni della “Sisti” nei cadetti brilla la stella di Omar El Haydia, giunto al primo posto nei Mille metri; poi Carlo Amadei giunto secondo nel Salto in lungo, Giovanni De Santis secondo classificato in Lancio del vortex, Mathias Corut piazzatosi al terzo posto negli Ottanta metri piani, Manuel Di Pietrantonio arrivato terzo in Lancio del peso, mentre nella gara di Salto in alto secondo e terzo posto rispettivamente per Mattia Sinibaldi e Matteo Tempesta.

Passando al gruppo femminile, tra le cadette giunte al podio Marina Massari e Carlotta Pace, prime classificate rispettivamente nel Salto in lungo e nel Salto in alto; poi Sofia Figorilli, terzo posto negli 80 Metri piani, e Desiré Grande, terza classificata nel Lancio del peso.

Infine, successo per entrambe le squadre nella Staffetta 4 x 100, dove sia cadetti sia cadette hanno ottenuto il primo posto.

La sommatoria dei risultati conferma il primato della “Sisti” fra le scuole della provincia, bissando il successo dello scorso anno e assicurando così la partecipazione alle regionali che si svolgeranno il 13 maggio, sempre al camposcuola reatino di piazzale Leoni.

Ai giovani atleti, guidati dagli insegnanti di Educazione fisica Simonetta Micheli, Andrea Innocenzi e Antonio Ulizio, al ritorno a scuola da vincitori sono andati i complimenti di compagni e docenti nonché il plauso della dirigente scolastica Mara Galli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.