“Voglio nascere a Rieti”: uno spettacolo per celebrare la maternità e i servizi alla famiglia

Su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, salute pubblica e pari opportunità in collaborazione con ASL RietiSu iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, salute pubblica e pari opportunità in collaborazione con ASL Rieti, il giorno 08 maggio alle ore 16,00, presso la sala San Giorgio, in occasione della Festa della Mamma, si terrà l’evento spettacolo dal titolo ” Voglio nascere a Rieti”, finalizzato a far conoscere la realtà e la professionalità dei Reparti di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria del nostro Ospedale nonchédel Consultoriomaterno infantile. Sara’ anche dedicato uno spazio agli asili nido ed al Centro per la Famiglia Hakuna Matata.

Tutto si alternera’ a momenti di spettacolo grazie alla presenza di volontari clown dell’Associazione Rieticuore odv, che svolgono attività nei reparti pediatrici, delle Allieve dell’Accademia di Danza di Roma con una speciale coreografia della giovane Sidoti Rosa Pia e degli Allievi del Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli,che si esibiranno con uno speciale repertorio canoro dedicato alla Mamma.

L’Assessore Palomba : “Esprimo gratitudine ai Dirigenti ed al personale tutto dei Reparti Ostetricia,Ginecologia, Pediatria e del Consultorio materno infantile, per la collaborazione e la grande disponibilità e sensibilità.

Ringrazio altresì tutto il personale del Nido Sabin e le cooperative che fanno parte del Centro Akuna Matata. Parleremo per la prima volta di home visiting, un innovativo servizio a domicilio per le neomamme, di cui sono molto orgogliosa.

Spero che questo evento faccia adeguatamente conoscere la rete dei servizi in favore della prima infanzia e della Famiglia, a dimostrazione

dell’ attenzione da parte dei Servizi Sociali del Comune e della ASL al tema specifico e della sempre crescente integrazione socio sanitaria nel territorio. Le Famiglie non devono mai essere lasciate sole. Ogni fase della crescita dei bambini deve essere adeguatamente supportata dalle Istituzioni preposte. Noi, abbiamo inteso offrire una opportunità di conoscenza della validità e professionalità delle azioni e degli strumenti, dalla nascita al primo sviluppo dei bambini.

“Nascere a Rieti” significa tutto questo, attenzione e supporto per le giovani mamme, continuità assistenziale mamma bambino, cura ed attenzione per la genitorialità, accudimento e salvaguardia della Famiglia”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.