Solidarietà profumata: a Rieti grande successo per l’iniziativa “Erbe Aromatiche” a favore di AISM

La solidarietà, a volte, ha un profumo speciale. È quello delle “Erbe Aromatiche”, protagoniste dell’iniziativa benefica promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che si è svolta sabato 3 e domenica 4 maggio in tantissime piazze italiane.

Anche la città di Rieti ha risposto con entusiasmo all’appello, grazie all’impegno della sezione provinciale dell’AISM, guidata dalla presidente Tiziana Cinardi, presente con ben sette postazioni: al Centro Commerciale L’Aliante, Centro Commerciale Perseo, in Piazza del Comune, e nei comuni di Poggio Mirteto, Passo Corese, Antrodoco e Amatrice.

Un successo oltre ogni aspettativa: sono state infatti vendute oltre 300 piantine aromatiche, regalando un vero e proprio mix di profumi alla solidarietà. Ogni kit conteneva un assortimento di erbe aromatiche accompagnato da ricette e consigli d’uso, utili sia per arricchire i propri piatti che per profumare gli spazi di casa. Un piccolo gesto che ha permesso a tanti di contribuire concretamente alla lotta contro la sclerosi multipla.

Particolarmente significativo il contributo del Comitato di Quartiere Quattrostrade, che – come già in occasione dell’iniziativa “Gardensia” – si è distinto per impegno e partecipazione. Presso il Centro Commerciale L’Aliante, i volontari del comitato hanno distribuito quasi 100 piantine nelle due giornate, offrendo un aiuto concreto alle persone affette da sclerosi multipla e patologie correlate.

Una dimostrazione di come, con gesti semplici e profumati, si possa fare davvero la differenza.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.