Gli Arieti Rugby cedono in casa contro la capolista Rugby Roma, perdendo 38-14 al termine di un match condizionato dalle difficoltà in mischia. Sin dai primi istanti i romani hanno imposto il loro ritmo, sfruttando ogni minimo errore dei padroni di casa per finalizzare con la “marcatura pesante”. Il primo tempo si è chiuso sul 19-0 in favore degli ospiti, grazie a tre mete e un piazzato.
Nella ripresa, gli Arieti hanno dimostrato carattere: Mauro Gudini e Simone Pica hanno segnato due mete in rapida successione, accorciando il divario. Tuttavia il pacchetto di mischia reatino non è riuscito a contenere la pressione avversaria, che ha messo a segno altri 14 punti sfruttando la supremazia nella fase statica. Una meta finale, sempre su drive di mischia, ha fissato il punteggio sul 38-14.
«Oggi contro la prima in classifica abbiamo fatto una buona partita e la reazione dei ragazzi mi è piaciuta – commenta il tecnico Gino Rossetti –. Il problema principale resta la mischia chiusa: tre mete le abbiamo concesse lì e, faticando nella fase statica, paghiamo in tutte le fasi di gioco aperto. Continueremo a lavorare per migliorare in vista della prossima sfida».
Prossimo turno in trasferta: gli Arieti cercano riscatto fuori casa per rialzare la testa in classifica.