I Luogotenenti Giovanbattista Ferrari e Mario De Cicco in pensione: il saluto dei Carabinieri

Nella Caserma intitolata al Carabiniere Raul Angelini di viale De Juliis, si è svolta una breve cerimonia, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Valerio Marra, per salutare due sottufficiali che hanno lasciato il servizio attivo.

Si tratta dei Luogotenenti carica speciale Ferrari Giovanbattista e De Cicco Mario.

Il Luogotenente Ferrari, originario della provincia di Rieti, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1990. Dopo aver svolto il corso da sottufficiale presso le Scuole di Velletri e Vicenza è stato destinato, dapprima, alle Stazioni di Massarosa e Serravezza in provincia di Lucca, poi al Nucleo Radiomobile di Firenze. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Comandante di Squadra alla Scuola Allievi Carabinieri di Chieti, poi all’8° Battaglione Carabinieri Lazio; trasferito dopo quattro anni al Centro Eccellenza Counter IED di Roma quale Istruttore e, infine, dal 2016, al Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Rieti.

Il Luogotenente De Cicco, originario della Capitale, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986. Dopo aver prestato servizio, quale Carabiniere, presso la Compagnia Speciale di Napoli e la Stazione di Montegallo (AP), risultato vincitore del concorso sottufficiali ha svolto il corso presso le Scuole di Velletri e Vicenza. Al termine dell’iter formativo è stato destinato alla Stazione di Frignano (CE), successivamente al Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe (NA) e dal 1999, a Rieti, al Reparto Operativo- Nucleo Investigativo, dove, dal 2007, ha ricoperto anche l’incarico di Direttore Tecnico del locale Poligono di tiro.

A loro e alle rispettive famiglie i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della provincia di Rieti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.