La Diocesi di Rieti in preghiera per Papa Francesco: tre giorni di raccoglimento in Cattedrale. Ecco quando

“La morte di papa Francesco ci raggiunge come un dolore profondo, che tocca il cuore della Chiesa e di ogni credente. In queste ore di smarrimento, la preghiera resta lo spazio più vero in cui abitare: ci unisce, ci consola, ci sostiene” scrive la Diocesi di Rieti.

E continua: “Per accompagnare questo momento con uno spirito di comunione e di fede, la comunità diocesana si ritroverà nella Cattedrale di Rieti per tre appuntamenti di raccoglimento. Martedì 22 aprile alle ore 20 si terrà la recita del Rosario. Mercoledì 23 aprile alle ore 19 sarà celebrata l’Eucaristia in suffragio di papa Francesco. Giovedì 24 aprile, dalle 18 alle 21, sarà possibile sostare in silenzio davanti al Santissimo per l’adorazione eucaristica.

In particolare, si invita alla partecipazione alla Messa del 23 aprile, che vedrà riuniti i presbiteri e i diaconi della diocesi attorno all’altare del Signore, nel segno di quella fraternità sacerdotale che il Papa ha sempre incoraggiato.

La presenza dei fedeli sarà un segno semplice ma eloquente di gratitudine e di affetto verso un Pastore che ha saputo parlare al cuore del nostro tempo”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.