Pasqua (forse) salva: nel Reatino le nuvole fanno marcia indietro

(di Valentina Fabri) A inizio settimana, le previsioni meteo per il Reatino avevano dipinto scenari apocalittici: cieli plumbei, piogge insistenti e temperature da piumino. Un incubo per chi sognava la classica scampagnata di Pasquetta o aveva prenotato un pranzo rustico in agriturismo. I più prudenti hanno annullato le gite, i più ottimisti si sono limitati a sospirare davanti alla brace inutilizzata.

E invece,  proprio come quando si rompe con decisione un uovo di cioccolato…sorpresa! A quanto pare le previsioni si sono ravvedute. Secondo 3B Meteo, il lungo weekend pasquale, compreso l’ambitissimo lunedì di Pasquetta, potrebbe regalare cieli sereni e temperature miti, con minime tra i 6 e i 9 gradi e massime fino a 18 gradi per la domenica di Pasqua, che arriveranno fino a 21 gradi nel lunedì dell’Angelo. Qualche nuvola passeggera? Forse. Pioggia? Pare di no. Insomma, uno scenario che farebbe tornare il sorriso anche al più deluso dei maghi del barbecue.

Che la Pasqua 2025 sia salva? Non cantiamo vittoria (soprattutto per scaramanzia), ma lo spirito è quello giusto, con una buona dose di imprevedibilità anche a distanza di poche ore nelle previsioni, dovuta a cambiamenti incalcolabili.

E nel dubbio, tenete pronti sia l’ombrello che la griglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.