Un gesto incivile e pericoloso ha lasciato il segno nella notte tra sabato e domenica in via Vignola, lungo la discesa dell’ex Ospedale Vecchio, nel cuore del centro storico. Un’auto parcheggiata è stata colpita e gravemente danneggiata da un altro veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso né ha lasciato alcuna segnalazione dell’accaduto.
A lanciare un appello è il proprietario del mezzo, che affida alle sue parole un invito alla responsabilità e alla collaborazione dei cittadini: “Questa notte qualcuno ha colpito la mia auto danneggiandola, non fermandosi, in via Vignola nella discesa dell’ex Ospedale vecchio in pieno centro. Chiedo cortesemente a chiunque abbia sentito o visto qualcosa di scriverci, ogni informazione può essere di ausilio.”
Il veicolo, a quanto si apprende, non è più marciante e aveva da poco subito interventi di sistemazione. Un danno non solo materiale, ma anche umano, aggravato dall’assenza di senso civico. “Mi rivolgo anche a colui/colei che ha causato il danno – aggiunge il proprietario – la macchina non è marciante ed era stata sistemata da poco. Confido nella tua buona fede di prenderti le responsabilità delle tue azioni.”
Infine, un monito rivolto a tutti coloro che si mettono alla guida: “Colgo l’occasione per ricordare di mettersi alla guida solo quando si è in condizioni idonee di poterlo fare”. Chiunque abbia informazioni utili può scrivere all’indirizzo: [email protected]