Gianluca Leoni alla Rana: “Cantalice nel futuro con università e Cammini”

(di Cristian Cocuccioni) Nuovo appuntamento con La Rana nel Pozzo, il talk di attualità e politica in onda su RietiLife Tv (canale 210), condotto dal direttore Emiliano Grillotti. Ospite della puntata è stato Gianluca Leoni, sindaco di Cantalice, che ha raccontato il suo impegno alla guida del Comune, il rapporto con la squadra di governo e i progetti per il futuro del paese.

Leoni ha sottolineato il legame personale e politico con Mariano Calisse, responsabile dei Piccoli Comuni alla Regione Lazio, sindaco di Borgorose e vicecoordinatore regionale della Lega: “Con Mariano siamo molto amici, mi dà molti consigli sotto l’aspetto politico. In Comune abbiamo una bella squadra e lavoriamo insieme con grande sintonia”.

Il sindaco ha raccontato i primi passi della sua amministrazione e del perché è stato eletto come primo cittadino dopo anni di sinistra nel paese: “Ci siamo messi a tavolino e abbiamo analizzato i problemi di Cantalice. I cittadini avevano bisogno di un cambiamento e noi abbiamo fatto solo delle proposte concrete: i numeri ci hanno dato ragione”. Importanti, secondo Leoni, anche i rapporti con l’opposizione: “C’è un confronto leale, lavoriamo bene insieme. Il bene comune viene prima di tutto: il nostro obiettivo è Cantalice”.

Tra le priorità dell’amministrazione, il rilancio del centro storico, il cui cantiere è finalmente partito: “Lo abbiamo sbloccato e ora i lavori sono in corso. Vogliamo farlo rivivere. Abbiamo intenzione di creare anche il cammino di San Felice: lavoriamo per far sì che i pellegrini si fermino qui, il territorio va valorizzato in tutte le sue bellezze”.

Riguardo alla piazzetta arcobaleno, che ha suscitato dibattito lo scorso anno, Leoni è stato chiaro: “Polemiche superflue. Facciamo manutenzione e l’arcobaleno rimane. È una parte di Cantalice che merita attenzione. Io sono il sindaco di tutti, non faccio distinzioni”.

Leoni ha parlato anche del suo rapporto con l’onorevole Paolo Trancassini: “Ci sentiamo spesso. Ho avuto l’onore di andarlo a trovare alla Camera. È sempre molto disponibile e attento al territorio”.

Tra le idee per il futuro, Leoni ha sottolineato la volontà di rendere Cantalice attrattiva anche dagli studenti universitari che studieranno a Rieti: “Siamo a 10 minuti da Rieti, potremmo creare un percorso che rilanci l’intera area. Rendere il paese attrattivo porta benefici a cascata: è la legge della domanda e dell’offerta”.

Infine, il sindaco ha annunciato lavori in corso per l’ampliamento del campo Ramacogi: “Stiamo già lavorando per un’eventuale espansione, è un punto strategico su cui puntare”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.