Rieti ricorda l’Eccidio delle Fosse Reatine: cerimonia al Sacrario di Quattro Strade | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Mercoledì 9 aprile, alle ore 10, presso il Sacrario della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù nel quartiere di Quattro Strade, si è svolta la cerimonia di commemorazione dell’Eccidio delle Fosse Reatine, organizzata dal Comune di Rieti.

Un momento solenne di memoria collettiva, durante il quale l’Amministrazione comunale e la cittadinanza hanno reso omaggio alle vittime dell’eccidio, tragico episodio della Seconda Guerra Mondiale che ha segnato profondamente la storia del territorio.

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, insieme alle autorità civili, militari e religiose, a testimonianza del valore condiviso del ricordo e della pace. Presenti anche alcune classi della scuola primaria “Cislaghi” di Quattro Strade, il cui coinvolgimento ha dato un significato ancora più profondo all’iniziativa, unendo le nuove generazioni al dovere della memoria.

L’evento si è svolto in un clima di raccoglimento e riflessione, sottolineato dagli interventi istituzionali e da momenti dedicati alla lettura e alla preghiera, affinché il sacrificio delle vittime non venga dimenticato e continui a rappresentare un monito contro ogni forma di violenza e sopraffazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.