Contigliano proclama il lutto cittadino per Don Ercole La Pietra

Contigliano vivrà nella giornata di martedì 8 aprile un momento di profonda commozione e raccoglimento: è stato proclamato il lutto cittadino per la scomparsa di Don Ercole La Pietra, storico parroco del paese, venuto a mancare domenica 6 aprile all’età di 88 anni.

Originario di Pescorocchiano, dove nacque nel 1936 e dove si terranno i funerali alle ore 10:30 nel piazzale antistante il cimitero, Don Ercole è stato una figura centrale per la comunità reatina. Ordinato sacerdote nel 1961, ha dedicato oltre sessant’anni al servizio della Chiesa, distinguendosi per la sua umanità, umiltà e profondo spirito pastorale. È stato anche Vicario generale della Diocesi di Rieti, lasciando un’impronta indelebile nella vita di tanti fedeli.

Per permettere a tutti coloro che desiderano partecipare alle esequie ma non hanno un mezzo proprio, la parrocchia di Contigliano ha messo a disposizione un pullman da 54 posti, offerto generosamente da Davis, a cui va un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata.

Le prenotazioni per il viaggio saranno raccolte oggi, lunedì 7 aprile, dalle 16:00 alle 19:00 presso la Chiesa Madonna della Croce, rivolgendosi direttamente a Don Roberto. La parrocchia invita a diffondere la notizia per permettere la massima partecipazione possibile a questo ultimo saluto a Don Ercole.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.