Chicago, 15 giugno 2025 – Sarà la città statunitense a ospitare la Challenge Mondiale di Hyrox, e tra gli atleti qualificati spicca il nome di Silvia Lorenzetti.
Atleta sin da giovane, Silvia vanta un passato agonistico di sette anni nel nuoto, per poi avvicinarsi al CrossFit sotto la guida di Simone Martellucci, proprietario dell’ASD Forged by Hammer. Nel 2024 ha scoperto il mondo di Hyrox, una competizione globale di fitness aperta a tutti, articolata in quattro diverse categorie di gara.
Il format prevede una corsa di 1 km, seguita da un esercizio funzionale, da ripetere per otto volte, il tutto in grandi spazi al coperto. Dalle prime edizioni, che hanno registrato oltre 4.000 partecipanti e 10.000 spettatori, Hyrox ha visto numeri in continua crescita tra il 2024 e il 2025, affermandosi come la più grande competizione di fitness a partecipazione di massa al mondo.
Silvia Lorenzetti, reatina d’adozione, si è qualificata per gli Hyrox World Championships 2025 di Chicago. Seguita anche da Stefano Pasquali, istruttore presso il box dell’ASD di Hybrid Training, ha ottenuto ottimi risultati nelle prime competizioni. In particolare, si è classificata seconda nella gara di Torino 2025, un evento che ha contato ben 9.000 iscritti.
Con le sue performance sta portando in alto il suo nome, quello della città di Rieti e dell’ASD Forged by Hammer, società della quale fa parte.