I lavoratori di Risorse Sabine chiedono un futuro: la protesta si sposta in Prefettura

(ch.di.Questa mattina i lavoratori di Risorse Sabine si sono riuniti in piazza Cesare Battisti per una protesta organizzata davanti al Palazzo del Governo. La manifestazione, guidata dalle sigle sindacali Cisl e Cgil, si è svolta come parte di una campagna più ampia per richiedere stabilizzazione e continuità lavorativa.

I lavoratori hanno chiesto di essere ricevuti dal Prefetto Pinuccia Niglio e continuano a sollecitare un confronto con le istituzioni per garantire i finanziamenti necessari. Paolo Trancassini, deputato reatino di Fratelli d’Italia, ha assicurato nei giorni scorsi interventi per assicurare due anni di finanziamenti e promesso una stabilizzazione.

Ieri, intanto, si è tenuto un incontro con la Provincia di Rieti, rappresentata dalla presidente Roberta Cuneo, che ha confermato la volontà di supportare i lavoratori e ha annunciato l’invio di una richiesta ufficiale alla Giunta Regionale. Tale incontro dovrà avvenire quanto prima, idealmente entro l’inizio delle discussioni in Consiglio Regionale sul bilancio.

La prossima tappa della protesta è fissata per domani, 11 ottobre, con lo spostamento della manifestazione in Regione, dove i lavoratori cercheranno nuovamente di far sentire la propria voce e ottenere risposte concrete.

Foto: DIOCIAIUTI ©

Print Friendly, PDF & Email