Alberto Milardi eletto consigliere nazionale FIDAL: “Un orgoglio, al lavoro nel ricordo di Andrea”

Alberto Milardi, direttore tecnico della Studentesca Rieti “Andrea Milardi”, è stato eletto consigliere federale nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera nell’Assemblea Elettiva di Fiuggi che ha rinnovato la guida della FIDAL per i prossimi quattro anni. Il presidente è Stefano Mei, ex mezzofondista primatista italiano, che ha guidato la federatletica negli ultimi 4 anni, da Tokyo a Parigi passando per Roma 2024.

Per Milardi, un plebiscito. A lui 23.344 voti, il quarto più votato. È tra i più votati dell’Assemblea che ha eletto il presidente, 12 consiglieri e un revisore dei conti. A margine dell’elezione,  Milardi a RietiLife ha detto: “Un orgoglio per me, per la Studentesca e per tutto il movimento locale e laziale. C’è tanto lavoro da fare, lo porterò avanti con entusiasmo insieme a tutta la squadra del presidente Mei. Una elezione dedicata a papà Andrea, che tanto ha dato anche agli organi federali: un lavoro da sempre riconosciuto e apprezzato in tutta Italia e non solo”.

Rieti, così, resta al centro dell’atletica, come se ne avesse bisogno: sede di campionati italiani individuali di tutte le categorie e prossimamente anche di un Campionato di Società U18, come avviene annualmente, vede la Studentesca ai vertici dell’atletica nazionale in termini di club e individuali, come fucina di atleti per i gruppi sportivi, non ultimo Mattia Furlani. Un percorso iniziato ormai 50 anni fa da Andrea e che ora Alberto – con tutta la famiglia Milardi e la Studentesca – porta avanti. Prossime sfide, altri campionati nazionali e, nel 2026, gli Europei Allievi. Ma non solo. L’elezione di Milardi in FIDAL – con questi numeri, peraltro – è un volano importante per tutto il movimento e per il territorio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.