A Toffia torna ‘Riviviamo il centro storico’ fino al 17 agosto | RICCO PROGRAMMA

Aziende Amiche – Dal 13 al 17 agosto a Toffia torna Riviviamo il centro storico, manifestazione che dal 1996 si pone come obiettivo di ridare luce al cuore del paese una volta vivo e ricco di attività uscendo dagli schemi creando un nuovo modello di festa. Dal 1996 ad oggi il centro storico ha riacquistato vivacità e sempre più si sta popolando di giovani che lo scelgo per viverci. Per numero di artisti coinvolti e presenze l’evento, è da sempre uno dei maggiori dell’intera provincia. Un’atmosfera conviviale richiama ogni anno molti turisti, attratti dagli spettacoli coinvolgenti, dalla bellezza del territorio e dalla gustosa cucina locale.

La settimana di ferragosto da sempre scelta come quella della festa parte con un’ anteprima lunedì 12, alle 20:00 infatti ci sarà l’apertura dell’evento con l’associazione banda musicale di Toffia, dal 13 agosto invece verranno ospitati numeri artisti che andranno ad animare le vie e le piazze. Gli spettacoli copriranno vari generi partendo il 13 dalla stand up comedy di Chiara Canitano e il duo pinkpunk Wunder Tandem, il teatro con la Compagnia dei dialettanti tutta toffiese  che si esibirà mercoledì 14, gli artisti circensi della compagnia Circa Teatro che riempiranno la sera del 15 agosto , per arrivare cumbia dei Los3saltos che insieme ai The Veeble faranno ballare nella notte del 16, chiudendo sabato 17 con la Tammurriatarock di Enrico Capuano.

Sono previste tantissime iniziative, quali attività per bambini, visite guidate, mostre, convegni e saranno presenti oltre 20 tra artigiani ed aziende agricole tra le vie del centro esporranno i loro lavori. Inoltre sarete accolti da un’ottima offerta culinaria.

“Riviviamo il centro storico è la festa della comunità Toffiese . Grazie alla collaborazione dell’intera popolazione, riusciamo ogni anni a dar vita a qualcosa di unico ed indimenticabile. Un evento che saprà meravigliare i visitatori, mettendo in risalto le caratteristiche  e le peculiarità che rendono uniche Toffia. Ringrazio tutte le associazioni e tutti i cittadini che, contribuiranno alla realizzazione di uno degli eventi più attesi in Sabina” dice il Sindaco Danilo Pezzotti.

Mentre il presidente della Pro loco Tiziano Fieresi aggiunge “ Vi aspettiamo dal 13 al 17 agosto a Toffia, ringraziamo l’amministrazione Comunale, le associazioni ed i cittadini  che ci hanno supportato per la realizzazione di questo evento”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.