L’orchestra della Ricci vince il primo premio all’8° “Concorso Internazionale di esecuzione musicale di Latina”

L’ orchestra musicale dell’ Istituto Ricci continua a fare incetta di premi, dopo aver vinto a Verona, ed aver ricevuto i complimenti del vescovo Pompili, stavolta primeggiano  nel prestigioso “Concorso Internazionale di esecuzione musicale Città di Latina”, svoltosi dal 31 maggio al 3 giugno.

I giovani musicisti della Ricci hanno vinto esibendosi in un medley delle canzoni di Renato Zero ed hanno ottenuto un punteggio di 100 /100. L’ Orchestra è stata diretta dal professor Federico Micheli e preparata da tutti i docenti di strumento: Giusy Pica, Felice Porazzini, Simonetta Quassoni, Alessandra Rossi, Stefano Conti, Andrea Pennacchi, Francesco Anselmi, Giulia Giardini, Carlo De Santis, Leila Zarrouqi, Roberta Vermi, Francesco Gentile.

Questo prestigioso premio, giunto alla sua ottava edizione, nasce con l’intento di confrontare capacità e talenti di tutti i musicisti, è infatti diviso in 8 categorie  per dare la possibilità a quanti più musicisti possibili di esibirsi. Galvanizzati dal duplice prestigioso riconoscimento ottenuto, i ragazzi dell’ orchestra riproporranno il medley vincente il 5 giugno prossimo,  nel giardino della Ricci. Soddisfatti tutti i docenti che hanno saputo guidare gli studenti al meglio delle loro doti musicali, stessa grande soddisfazione anche quella del Dirigente scolastico Paola Testa, ancora più compiaciuta coi ragazzi e con i docenti per la scelta dei brani eseguiti nel medley, trattandosi del suo cantante preferito, Renato Zero!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.