La Loco Motiva di Rieti realizza il Premio Nazionale Angelo Vassallo

La cerimonia di premiazione della quarta edizione del prestigioso “Premio Nazionale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo e dall’associazione Battiti di Pesca, si terrà sabato 18 maggio dalle ore 15:30 presso la prestigiosa cornice di Palazzo Valentini a Roma.
A rendere ancora più significativo e suggestivo il Premio di quest’anno è la partecipazione dei “ragazzi” del Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti, centro per persone adulte con autismo gestito dalla onlus “Loco Motiva”, che hanno realizzato il Premio: un trofeo in ceramica prodotto nel laboratorio d’arte del Polo con dipinto il Porto di Acciaroli e la Grande Onda che sarà consegnato ai vincitori del concorso dell’edizione 2024.
Il Premio dedicato alla memoria di Angelo Vassallo Sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre del 2010 in un vile attentato di matrice camorristica, continua a suscitare un interesse crescente tra gli studenti e le studentesse italiani tant’è che quest’anno il concorso ha registrato un afflusso record di partecipanti provenienti da centinaia di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: ben 170 progetti provenienti da 11 regioni italiane.
Il concorso si propone di stimolare la riflessione e la creatività degli studenti sul tema ispiratore selezionato per il 2024, ovvero “Lo Stato siamo noi. Sono i paesi che fanno il Paese”.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.