Studentesca, Capasso e Silvestrelli in azzurro per le staffette: ai Marmi con lo Sprint Festival

Sabato pomeriggio allo Stadio dei Marmi la nazionale giovanile parteciperà al Meeting con le 4×100 giovanili all’interno dello Sprint Festival. Tra i convocati ci sono anche due rossoblù della Studentesca. Con i ragazzi vestirà per la prima volta la maglia azzurra Mattia Silvestrelli, allenato da Luca Grandinetti, fresco di primato sociale sia dei 150 che nella 4×100 Assoluta. Tra le ragazze prima volta anche per Virginia Capasso, allenata da Chiara Milardi, in bella mostra a Modena e primatista regionale con la staffetta Junior.

Giovani in maglia azzurra sulla pista dello stadio dei Marmi. Nel pomeriggio di sabato al Roma Sprint Festival ci sarà spazio anche per un test delle staffette 4×100 metri in vista delle prossime rassegne internazionali di categoria under 20 e under 18. Tra gli juniores sono stati selezionati Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle), Romeo Monaci (Atl. Grosseto Banca Tema), Mattia Silvestrelli (Studentesca Rieti Milardi) e Alessandro Trotto (Virtus Emilsider Bologna) mentre al femminile convocate Virginia Capasso (Studentesca Rieti Milardi), Elisa Marcello (Atl. Valeria), Agnese Musica (Pol. Novatletica Chieri) e Melissa Turchi (La Fratellanza 1874 Modena).

A far parte della squadra allievi saranno Leo Omar Domenis (Trieste Atletica), Daniele Orlando (Atl. Leggera Portici), Francesco Pagliarini (Atl. Fano Techfem), Francis Pala (Cba Cinisello Balsamo), invece tra le allieve ci saranno Viola Canovi (Calcestruzzi Corradini Excelsior), Margherita Castellani (Atl. Arcs Cus Perugia), Carlotta Suppini (Pontevecchio Bologna) e Elisa Valensin (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), scesa nello scorso weekend a 23.49 nei 200 di Bergamo sfiorando la migliore prestazione italiana di categoria. L’obiettivo per i giovani velocisti azzurri è puntato sugli Europei under 18 di Banska Bystrica (Slovacchia, 18-21 luglio) e sui Mondiali under 20 di Lima, in Perù, dal 27 al 31 agosto.

SCONTO PER TESSERATI – Sul sito www.sprintfestival.run sono in vendita i biglietti per assistere all’evento di sabato allo stadio dei Marmi di Roma. Per i tesserati FIDAL è previsto uno sconto del 40 per cento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.