Ai nastri di partenza il XX Trofeo Carucci di Rugby Rieti

Il 19 aprile, alle ore 10.00, presso la sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione del Trofeo Carucci di Rugby. L’evento – organizzato dalla società Asd Arieti Rugby 2014 – è ormai una piacevole tradizione per i giovani sportivi della nostra città e non solo. Riservato alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, il memorial Carucci ha visto nelle scorse edizioni centinaia di piccoli atleti di società laziali, abruzzesi, campane e marchigiane sfidarsi genuinamente allo stadio Fulvio Iacoboni per contendersi la vittoria finale.

Giornate di sport, che oltre al sano confronto, sono servite ai giovani atleti per capire che senza sacrificio nella vita non si va da nessuna parte, questo è lo sport del rugby, uno sport con la esse maiuscola.

La ventesima edizione del Memorial Carucci che si svolgerà domenica 21 Aprile dalle ore 9.30 del mattino vedrà impegnate oltre trenta squadre che si contenderanno il trofeo in palio nella splendida cornice di un Fulvio Iacoboni, come sempre nel massimo della sua bellezza e organizzato con punto di ristoro.

“Grazie al successo delle passate edizioni – fanno sapere gli organizzatori – Per domenica prevediamo la partecipazione di circa cinquecento ragazzi provenienti da tutto il centro Italia”.

Il Memorial Carucci è diventato un appuntamento fisso nell’agenda del rugby reatino, regionale, nazionale e internazionale. Una tradizione che è anche il miglior ricordo che il mondo del rugby possa tributare alla memoria di un grande uomo di sport come Filippo Carucci, che per tutta la vita ha dato passione e amore per il movimento del rugby cittadino.

“Il nostro scopo – concludono gli organizzatori invitando la stampa alla presentazione di giovedì – è di poter organizzare al meglio una manifestazione allegra con così tanti ragazzi e giovanissimi a calpestare l’erba del Fulvio Iacoboni che, nel tempo ha visto tanti reatini affrontare partite anche della massima serie”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.