Idee in cantiere? Per chiedere l’aiuto della Fondazione c’è tempo fino al 30 aprile

Progetti e iniziative in cantiere, da giugno a dicembre di quest’anno? Per chiedere il contributo della Fondazione Varrone c’è tempo fino al 30 aprile, come previsto dall’Avviso pubblico lanciato dall’ente nel febbraio scorso.

L’Avviso è rivolto a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, cooperative e imprese sociali, cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, soggetti privati senza scopo di lucro che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale. Progetti e iniziative devono essere localizzati in provincia di Rieti ed essere riconducibili a uno o più settori di intervento della Fondazione, quali Arte, Attività e Beni Culturali, Sviluppo locale, Educazione Istruzione e Formazione, Volontariato Filantropia e Beneficenza, Attività sportive, Protezione e Qualità Ambientale, Salute Pubblica. 
Attualmente la Fondazione sta vagliando le richieste fin qui ricevute e riferite al primo semestre dell’anno: il settore dell’Arte e della Cultura si conferma il più gettonato, col 25% dei progetti presentati, seguito dallo Sviluppo locale (17,5%); a pari merito Istruzione e Sport (col 12,5% delle richieste) e Volontariato e Ambiente (10%); i progetti restanti sono riconducibili a più settori.

Le richieste di contributi per iniziative del secondo semestre 2024 dovranno essere presentate a valere sull’Avviso pubblico entro martedì 30 aprile utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Fondazione Varrone: modulo da riconsegnare a Palazzo sede, in via dei Crispolti 22 o da inviare a [email protected]. Gli uffici sono a disposizione per informazioni e assistenza per la compilazione della modulistica previo appuntamento telefonico.

Foto: Fondazione Varrone ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.