A Rieti il quinto esame per istruttori di Scuola Italiana Monoruota

Con grande entusiasmo, la Scuola Italiana Monoruota annuncia la tenuta del quinto esame per istruttori. L’evento si svolgerà sabato 13 e domenica 14 aprile presso la Broccoletti della sede della Polizia Municipale di Rieti, in via Foresta 1. Si ringrazia il comandante Sonia Salvi per la disponibilità della sala e dell’area esterna per effettuare gli esami in sicurezza.

Otto candidati, che hanno completato il corso per istruttori lo scorso 16 e 17 settembre sempre a Rieti, si sottoporranno a un rigoroso esame diviso in tre parti: teoria, pratica e didattica applicata. Tra loro ci saranno Stefano Marzetti di Rieti; Michela Tribulati e Marco Armeni di Terni; Luca Drami da Pescara; Gianmarco Marchesini, Leonardo Libianchi e Marcello Bellini (presidente di Muoviti Elettrico) da Roma; e Silvio Tonda, proveniente dalla Val di Susa in Piemonte.

Questo esame rappresenta il culmine di un percorso formativo volto a certificare le competenze acquisite in:

Teoria: Concetti fondamentali e risposte alle domande più frequenti poste dagli allievi.

Pratica: Padronanza e eleganza nella gestione della monoruota, riconoscibili anche in assenza di segni distintivi.

Didattica applicata: Capacità di gestire efficacemente una lezione, esponendo i concetti in modo chiaro e accompagnando le spiegazioni con la gestualità adeguata.

La Scuola Italiana Monoruota si impegna a offrire una formazione standardizzata ed efficace per tutti gli istruttori, con l’obiettivo di assicurare un insegnamento di qualità su tutto il territorio nazionale. Organizzando seminari di studio interni, la Scuola si propone di formare soci altamente qualificati nell’arte dell’insegnamento della monoruota.

Come prima associazione sportiva (ASD) dedicata alla monoruota in Italia, affiliata a ENDAS, CONI e ora anche a ANPAS, la Scuola Italiana Monoruota sottolinea la propria serietà ed autorevolezza verso pubblico, sportivi e istituzioni.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito web o a contattarci direttamente.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.