“Violenza di genere, punto e virgola”: evento con medici e Rotary a teatro

La violenza di genere è un fenomeno diffuso e profondo che continua a minacciare la sicurezza e il benessere della società civile in tutto il mondo, è fondamentale educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle radici profonde della violenza di genere e sulle conseguenze devastanti che essa ha sulla vita delle vittime dirette e indirette.

Violenza di genere – Punto e Virgola, è la conferenza organizzata dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Rieti in collaborazione con il Rotary Club di Rieti, presso il Teatro Flavio Vespasiano sabato 13 aprile alle 9 e 30. A confrontarsi sul tema in due diverse sessioni, psicoterapeuti giuristi e amministratori pubblici.

Presenti tra gli altri l’on. Martina Semenzato, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, Angelo Matteo Socci Consigliere della Corte di cassazione, la psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi, già membro del Comitato Onu diritti dei Minori. Il programma completo è disponibile all’indirizzo QUI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.