Il Museo di Storia delle Religioni “Pettazzoni” di Cittaducale festeggia la Pasqua con una nuova iniziativa culturale

Venerdì 29 marzo a partire dalle ore 15.30  presso la Sala Consiliare del Comune di Cittaducale si svolgerà l’iniziativa “Incontro con l’autore”, promossa e sostenuta dal Museo di Storia delle Religioni  “R.Pettazzoni” di Cittaducale e dal Comune. In vista delle festività pasquali il neonato Museo di Cittaducale desidera regalare alla comunità una esperienza immersiva, per riscoprire lo spirito, la cultura e la storia di Cittaducale, borgo gioiello di Margherita d’Austria.

Ospite speciale sarà l’Arch. Mario Schettini, autore del saggio Le Utopie del Sud. Viaggio tra miti e utopie dell’Italia meridionale dal XII al XIX secolo (edito da Magenes Editoriale), finalista (con segnalazione di merito) nella sezione saggistica del PCL Premio Città di Latina.

Interverrà anche la dott.ssa Sara Innocenti, che presenterà le inedite ricerche da lei svolte in merito alla storia del borgo di Cittaducale durante il periodo margheritiano. Il pomeriggio sarà allietato da un aperitivo conclusivo offerto dalle associazioni del territorio e, per chi vorrà, sarà possibile partecipare a una passeggiata culturale nel borgo curata dalla responsabile del Museo di Storia di Religioni “R. Pettazzoni” di Cittaducale dott.ssa Elena Santilli, che modererà l’evento.

La Comunità è invitata a partecipare. Gradita la prenotazione al +39 3281708657

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.