L’Istituto Minervini-Sisti trionfa al Trofeo Don Bosco

Sarà che ci si era affezionati. Sarà che al camposcuola di piazzale Leoni è la scuola più vicina. Sarà che all’atletica, e in particolare alla corsa campestre, ha sempre dato un rilievo particolare… Fatto sta che il Trofeo Don Bosco resta alla “Basilio Sisti” anche per il 2024.

Strepitoso il successo degli alunni dell’Istituto comprensivo Minervini-Sisti, che nel risultato complessivo si aggiudicano una bella doppietta: primo posto per le medie e primo posto – in questo caso ex æquo – pure per le elementari. Dalla competizione di inizio primavera sui prati del “Guidobaldi”, gli alunni di primaria e secondaria sono tornati con un carico di vittorie, ottenendo i complimenti della dirigente e dell’intera comunità scolastica.

Nei risultati individuali, che hanno contribuito a conquistare la vittoria per la “Sisti” come anche per la “Minervini” (a pari merito con la “Cirese”) nelle due classifiche per scuole, diversi ragazzi e ragazze, dalla terza elementare alla terza media, si sono ottimamente distinti. Scorrendo gli elenchi, i nomi di alunni dei due plessi dell’Istituto comprensivo di Fiume de’ Nobili abbondano fra i primi cinque arrivati di ciascuna categoria.

Un plauso particolare, fra tutti i giovani atleti, ai numeri uno: nella primaria, Giulia Murer, aggiudicatasi il primo posto nelle classi quarte femminili, e i due primi arrivati nelle quinte: Edoardo Sabetta per le maschili, Violante Gastaldello nelle femminili; per la secondaria, Carlotta Pace, giunta al primo posto delle prime femminili, Pietro Marinelli, arrivato primo nelle terze maschili, e Sara Chmielik, che ha regalato alla “Sisti” la vittoria per le terze femminili.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.