Arrestato 70enne per ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi e munizioni

I Carabinieri della Stazione di Poggio Moiano hanno arrestato in flagranza di reato un settantenne del posto per i reati di ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi e munizioni.

I militari, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi, si sono recati a casa dell’uomo e, alla sua presenza, hanno eseguito una perquisizione domiciliare. Nel corso degli accertamenti, all’interno di due baracche in muratura e lamiera realizzate su un fondo agricolo, sono stati rinvenuti, debitamente nascosti, un fucile sovrapposto calibro 12, risultato oggetto di furto nel 1996, circa 200 cartucce di vario calibro e una pistola revolver calibro 38 otturata e priva di tappo rosso e matricola. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato un coltello a serramanico avente una lama di 10 cm, che l’uomo aveva occultato in una tasca dei pantaloni in suo uso.

All’esito delle perquisizioni, il predetto, risultato sprovvisto di regolare porto d’armi, è stato tratto in arresto per i reati di porto e detenzione abusivi di armi e ricettazione e, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Rieti, è stato condotto presso la sua abitazione ove resta agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Le armi da sparo saranno oggetto di appositi accertamenti balistici volti a verificare un eventuale impiego in azioni criminali.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.