Fc Rieti, Nuova Rieti Calcio e Valle del Peschiera pensano a un’unica squadra: “Sì, discutiamone” | La proposta nata da RietiLife

(di Cristian Cocuccioni) È nata da RietiLife e da una proposta del direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, la proposta di collaborare per realizzare un’unica realtà calcistica che punti in alto e metta a sistema le peculiarità positive di ogni parte per superare le difficoltà di ogni giorno. Mentre si stava parlando di tutto quel che riguarda il mondo sportivo nella puntata speciale di auguri per la Pasqua di Pillole di Sport…Life (PER RIVEDERE LA PUNTATA QUI), il direttore di RietiLife Emiliano Grillotti ha lanciato dunque l’idea: quella di unire i maggiori club calcistici reatini in un’unica realtà. E Grillotti ha invitato i protagonisti a rispondere. Loro non si sono fatti attendere, e a rispondere (positivamente) alla proposta-provocazione sono stati i patron di Valle del Peschiera, Fc Rieti e Nuova Rieti Calcio. Chi non ha risposto alla proposta è stata la SSA Rieti.

Immediatamente è intervenuto al telefono il patron del Valle del Peschiera, Andrea Latini: “La volontà di camminare insieme è presa molto in considerazione. La speranza e la mia volontà è questa. Io, Marzio Leoncini e Federico Dionisi attorno ad un tavolo per fare qualcosa di bello, credo ci sia più della volontà”.

Anche il numero uno di Fc Rieti Marzio Leoncini conferma di accogliere l’idea: “Non nascondo che la volontà c’è. E un confronto c’è stato. È il momento giusto per unire le forze,  l’ho detto sin dall’inizio: io sono per includere e non per escludere. Creare un club che possa rappresentare veramente la città con un impianto bellissimo come è lo Scopigno”. In questo progetto, secondo Leoncini, deve intervenire anche la politica: “Ora sta a loro scendere in campo – ha detto – Questa città ha bisogno di unire e non dividere, e parlo anche nel basket”. Un invito al sindaco Daniele Sinibaldi e all’assessore Chiara Mestichelli, che in realtà a Mezz’Ora in Comune proprio su RietiLife si era detta pronta a catalizzare la trattativa tra società per un’eventuale nuova e unica realtà calcistica.

Proprio qualche secondo più tardi, in trasmissione, anche le parole di Federico Dionisi, fondatore di Nuova Rieti Calcio: “L’unione diventa fondamentale – ha detto l’attaccante della Ternana – Abbiamo iniziato già dall’anno scorso a farla ma purtroppo ci siamo riusciti a metà. Ora dobbiamo farlo in maniera più completa. Credo sia arrivato il momento di vedersi intorno ad un tavolo per il bene del calcio a Rieti e soprattutto per i ragazzi. Questo è l’anno giusto. Il mio augurio è di trovare una soluzione”.

Ora c’è da capire la posizione del club che lotta per un balzo in D, la SSA Rieti visto anche l’accordo dello scorso anno proprio con Federico Dionisi per il settore giovanile. Durante la puntata non è intervenuto nessuno del club, tantomeno patron Tito Capriccioli.

La palla ora passa al Palazzo Comunale, come ha invitato il direttore di RietiLife Emiliano Grillotti.

Durante la puntata pasquale di Pillole di Sport…Life da registrare anche una stilettata di Leoncini al patron della Real Sebastiani Roberto Pietropaoli, autore di una vulcanica conferenza in cui come al solito non le ha mandate a dire, attaccando anche l’altra metà della città, quella calcistica e, dunque, la divisione SSA Rieti-Fc Rieti: “Pietropaoli non può mettersi sopra ad un piedistallo e dire ‘io sono io e gli altri nessuno’ – afferma Marzio Leoncini – Così non si fa. Da soli non si va da nessuna parte. Noi vogliamo creare un percorso serio, con fondamenta solide, con Latini che è una persona affidabile, come lo è Federico Dionisi”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.