Testimoni di Geova, 500 reatini aspettano l’annuale Commemorazione della morte di Cristo

Se per molti domenica 24 marzo è un giorno come gli altri, per milioni di persone in tutto il mondo si tratta invece diun giorno speciale: quello in cui si riuniranno al tramonto per commemorare la morte di Gesù Cristo.

Considerato il giorno più importante dellanno per i Testimoni di Geova, la Commemorazione viene celebrata ogni anno nella data che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico in armonia con le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Luca 22:19: Continuate a far questo in mio ricordo. Sebbene nel mondo ci siano circa 8,6 milioni di Testimoni di Geova, lanno scorso oltre 20 milioni di persone hanno partecipato allevento.

In tutto il mondo molte persone che non sono Testimoni di Geova assistono alla Commemorazione. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio, ha detto Luca Didò, portavoce dei Testimoni di Geova. Si tratta diunoccasione solenne, ma allo stesso tempo di un momento gioioso”.

Levento, della durata di unora, consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta lumanità.

Questo mese a Rieti si sta svolgendo una campagna per invitare gli abitanti della zona a partecipare all’annuale Commemorazione della morte di Cristo.

Bruno Angeloni di Rieti dice: La mia famiglia attende con ansia tutto lanno la Commemorazione. È un evento utile eistruttivo, ci aiuta anche a fermarci e a riflettere su tutti i doni di Dio per cui possiamo essere grati.

Per saperne di più su come i Testimoni di Geova osservano la Cena del Signore, visita la pagina delle domande frequentisull’evento, che si trova su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

Per ulteriori informazioni sulla Commemorazione del 2024 e su come assistere, visita il sito jw.org.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.