Poste Italiane, webinar gratuito “Il passaggio generazionale”: come partecipare

Proseguono anche a marzo gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane sui temi dell’Educazione Finanziaria. Per i cittadini di Rieti e provincia è previsto per il 26 marzo un doppio appuntamento, alle 10 e alle 16.30, dal titolo “Il passaggio generazionale”.

Nel corso dell’incontro, il relatore proverà a rispondere a quesiti comeQuali sono gli strumenti a disposizione e le regole da rispettare per una corretta divisione dei beni e del denaro? A chi potremmo destinarli? E quali sono le imposte che verranno applicate?”.

L’obiettivo dell’incontro, completamente gratuito, è quello di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.  In linea con l’approccio inclusivo di Poste Italiane, il webinar sarà fruibile anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali mediante la Lingua Italiana dei Segni.

Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventialla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

Navigando all’interno del sito dedicato all’educazione finanziaria, inoltre sono disponibili, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili come, ad esempio: lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane?alle esigenze dei cittadini?e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.?

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.