Antonio Fainella nuovo segretario di Confartigianato Imprese Lazio

Il Consiglio direttivo e la Giunta esecutiva di Confartigianato Imprese Lazio, nella seduta del 18 marzo 2024, hanno eletto Antonio Fainella nuovo Segretario regionale della Federazione. Antonio Fainella, precedentemente Segretario di Confartigianato Imprese Roma Città Metropolitana, è attualmente un collaboratore delle Associazioni provinciali di Rieti e Roma.

Reatino di origini, più precisamente di Antrodoco, è una figura conosciuta nel panorama locale e regionale, avendo sempre mantenuto rapporti istituzionali importanti sia con la Regione Lazio che con la Camera di Commercio di Roma, oltre che con altri enti della metropoli romana.

Continua quindi una forte presenza reatina all’interno di Confartigianato Imprese Lazio. Non dimentichiamo che Maurizio Aluffi, attuale Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, è stato segretario regionale per sette anni e si dimise per andare a ricoprire il ruolo di Presidente dell’Eblart, ente bilaterale dell’artigianato del Lazio, funzione che ricopre tutt’oggi.

Nella stessa seduta, il Consiglio e la Giunta di Confartigianato Imprese Lazio hanno conferito a Maurizio Aluffi le deleghe regionali per ciò che concerne le relazioni sindacali, la bilateralità, le politiche del lavoro e le categorie.

Il Presidente regionale Michael Del Moro ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di Antonio Fainella, “persona autorevole che saprà guidare la Federazione nelle prossime sfide che ci attendono”.

Anche il Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, Franco Lodovici, si è detto molto soddisfatto delle scelte fatte dagli organismi dirigenti di Confartigianato: “Conosciamo bene Antonio Fainella – ha affermato – così come Maurizio Aluffi. Al nostro Direttore sono state riconfermate deleghe importanti, giusta ricompensa per il lavoro svolto in tutti questi anni. Auguro a entrambi un sincero buon lavoro”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.