Pirozzi alle Europee insieme a Capitano Ultimo: “Deluso da Meloni e Salvini. Io patriota, loro traditori di valori”

Lo storico sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, aderisce al progetto di Cateno De Luca ‘Fronte della Libertà’ con il suo simbolo: ‘Civici in movimento. Una scritta nera che campeggia sopra alla suola di uno scarpone. E che viene presentata in una conferenza stampa alla Camera insieme al primo cittadino di Taormina. “Il nostro obiettivo – spiega Pirozzi – è quello di dar voce a chi non ne ha. Poi, le partite si possono vincere, perdere o pareggiare, ma l’importante è avere la maglia sudata”.

E lui racconta che il ‘sudore lo conosce bene visto che non ha mai voluto abbandonare i territori colpiti dal sisma come quelli di Amatrice, Norcia e Accumoli. Territori di cui lui vuole continuare a parlare perché il dramma dei centri abbandonati per il terremoto non cada nel dimenticatoio. E infatti l’apertura della campagna elettorale che lo vedrà a fianco di De Luca l’ha già organizzata ad Amatrice e lo slogan sarà “Un mondo a parte” perché “è il mondo che non viene raccontato” al quale invece, incalza, “vogliamo che venga ridata voce”. Pirozzi rivendica di essere nato nel centrodestra, ma alla domanda su chi lo abbia deluso di più tra i suoi ex compagni di strada politici lui non ha dubbi: «Chi mi ha deluso di più, oltre a Matteo Salvini, è senz’altro Giorgia Meloni perché ha tradito i nostri valori”. “Se sei patriota – sottolinea – lo sei sempre”.

L’ex sindaco di Amatrice, dunque, in Civici in Movimento e parteciperà alle elezioni Europee insieme al leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Nelle liste della formazione di De Luca spazio anche per il Capitano Ultimo, ovvero l’ex ufficiale dei Ros dei Carabinieri Sergio De Caprio.

Foto (archivio): RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.