“La chimica nascosta nei prodotti: il regolamento Reach e la Plastica”, webinar gratuito il 28 marzo

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza prodotti della Camera di Commercio di Rieti Viterbo organizza per il prossimo giovedì 28 marzo 2024 (dalle 09.30 alle 12.30) un webinar gratuito dedicato dedicato al Regolamento REACH.

Il focus si rivolge prioritariamente a imprese che vendono prodotti colorati, morbidi e che odorino, soprattutto se costituiti di plastica. Il rilascio potenzialmente di tracce di sostanze chimiche comporta i limiti, gli obblighi e le responsabilità definite nei regolamenti REACH e CLP.

Nel corso del webinar sono previsti gli interventi di Salvatore Capozzolo del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, Lukas Pichler della Camera di Commercio di Bolzano,  di Francesco Virtuani (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Francesco Gregorini (Cepra srl), Fabrizio Demattè (Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici Trentino-Alto Adige),  Luigia Scimonelli (Ministero della Salute), Francesca Carfì e Sabrina Moro Iacopini (ENEA), Giovanna Landi (Studio Legale Landilex), Christine Eschgfeller (Eschgfeller Co.Snc).

Sarà poi possibile per i partecipanti porre quesiti ai relatori.

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Microsoft Teams, e sarà possibile partecipare previa iscrizione al seguente link QUI entro il 27 marzo 2024.

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Maggiori informazioni possono essere richieste allo Sportello Etichettatura e Sicurezza prodotti dell’Ente camerale, ai numeri telefonici  0761.234400-440-466 oppure all’indirizzo e-mail: [email protected].

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.