Atletica Sport Terapia, è arrivata la joelette!

Un pomeriggio davvero speciale quello trascorso ieri dai ragazzi di Atletica Sport Terapia Rieti.

A loro e alle famiglie è stata mostrata la nuova Joelette Adventure, appena arrivata dalla Francia, frutto della raccolta fondi partita a settembre e denominata “IN-Quota”, in collaborazione con Mariani Sport. Si tratta dell’ultimo modello del suo genere, particolarmente performante che le consente, grazie alla grande monoruota e agli ammortizzatori di percorrere anche sentieri sterrati non facendo percepire alla persona che viene trasportata le vibrazioni e gli sbalzi.

Riferisce la Vicepresidente Annacarla Purificati: “Siamo veramente soddisfatti di questo acquisto, ieri i ragazzi hanno fatto a gara per fare un giro su questo mezzo che consentirà di poter partecipare ai trekking in montagna e a passeggiate all’aria aperta anche persone con mobilità ridotta. La Jolettte è il frutto di un modo di pensare, improntato a tenere in considerazione le esigenze di ciascuno, consentendo a tutti di vivere esperienze nuove, divertenti e a contatto con la natura. Come è stato detto anche ieri nel corso della presentazione, la Joelette resterà sul Terminillo, il CAI sezione di Rieti – Montagna Terapia – la metterà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, previo svolgimento del corso di formazione, indispensabile per portarla in sicurezza. A breve verrà dato avvio al corso di formazione al quale chiunque lo desideri potrà iscriversi”.

Si ringrazia il CAI di Amatrice ed in particolare Andrea Sebastiani per il supporto che non ci ha fatto mai mancare a partire dalla scelta del modello a ieri dove insieme ai suoi colleghi del CAI ha fatto provare a tutti i ragazzi che lo hanno chiesto la Joelette. È stata anche l’occasione per ringraziare la Fondazione Varrone rappresentata dalla Consigliera Professoressa Maria Rita Pitoni, per il nuovo abbigliamento sportivo donato dalla Fondazione agli associati, confermando ancora la vicinanza e il sostegno che la Fondazione accorda ad associazioni come la nostra attive nel campo del sociale.

Si ringraziano per aver contribuito all’acquisto della Joelette  i dipendenti della Merck – Serono di Guidonia, La Fiera Mondiale del Peperoncino con la sua lotteria inclusiva, i Lions Club Rieti Host, l’UGL della Provincia di Rieti, Federcuochi Rieti, l’ASD Sofia’s Ranch, Beni Civici di Vazia, la Cooperativa Onlus Nemo, la Onlus Agemo 18, i Maestri di Sci Terminillo e tutti coloro che hanno contribuito con l’acquisto delle borracce. Prossimo appuntamento a Terminillo per una bella passeggiata all’aria aperta.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.