Nuova Rieti Calcio: alla sosta di Pasqua con tre successi, un pari e un rocambolesco ko

Ultimo weekend prima di una pausa pasquale di due settimane per Nuova Rieti Calcio. Solo la U18 giocherà nel prossimo fine settimana. Vince e convince la U14, che dilaga nel derby con Passo Corese. Non accontenta l’altro derby con i coresini, quello della U18 con tante chance sciupate. Sconfitta rocambolesca per la U15 che perde terreno per la prima posizione ma non molla la seconda: primo ko da ottobre (era il 22). La U17 resta primissima vincendo e anche la U16, che chiude la giornata, vince in trasferta e si conferma in vetta.

L’Under 18 pareggia 0 a 0 in trasferta al Di Tommaso contro il Passo Corese. La formazione reatina si tiene nella parte alta della classifica con 39 punti mentre i bianconeri sono ultimi con 3. Primo tempo più complicato di quanto previsto. Due o tre occasioni reatine non finalizzate; una piuttosto clamorosa anche per i coresini. Finale 0-0: anche nella ripresa non si riesce a concretizzare quanto prodotto e la gara finisce a reti inviolate con un punto a testa. L’Under 18 è l’unica squadra che giocherà anche prima di Pasqua nel weekend del 23 e 24 marzo: al Green Park la Ledesma Academy.

Il pareggio della scorsa settimana è solo una parentesi da dimenticare per l’Under 17 di Marco De Giorgi che si impone al Green Park 2-0 sul Villalba. Protagonisti Zamurri e Fabrizi, autori dei gol decisivi contro la formazione romana. Nuova Rieti Calcio si trova a 49 punti, in vetta alla classifica con un netto +9 sulla seconda, mentre il Villalba resta quinto a 31. Adesso la pausa di Pasqua per due settimane. Si tornerà in campo il 7 aprile in trasferta, a casa del Circolo Canottieri. Poi il rush finale del campionato.

Sempre tra i regionali, rocambolesca sconfitta per l’Under 15 di Luigi Masci, in campo in maniera inedita di sabato a casa del Real Monterotondo Scalo. Eretini che si impongono 3-2 in rimonta e ko che mancava da mesi agli amarantocelesti, da quello nello scontro diretto della seconda giornata con Accademia (che intanto vince e si porta a +4). La Nuova Rieti Calcio va in vantaggio con Verdecchia ma in maniera rapida arriva la risposta della squadra di casa con il pareggio. Rosati riporta avanti i suoi ma da qui nasce il ribaltone della squadra romana che riesce ad imporsi tra le mura amiche anche grazie a due disattenzioni difensive reatine e a un rigore dubbio, assieme a tante chance sciupate dalla squadra amarantoceleste. La formazione di Masci resta a 53 punti mentre il Real Monterotondo Scalo sale a 29 punti. Il resto della giornata deve completarsi domenica. Adesso due settimane di sosta pasquale e la ripresa il 7 aprile in casa contro Flaminia Civita Castellana.

Provinciali. L’Under 14 di Stefano Valentini archivia immediatamente la sconfitta della scorsa settimana e si aggiudica il derby al Green Park contro il Passo Corese. Una goleada in cui la squadra amarantoceleste emerge per intensità e intelligenza di gioco, senza mai crogiolarsi in una partita segnata sin da subito e finita 21-0. Questi i marcatori: 8 Cruciani, 3 Paris, 2 Najri, 3 Di Gaetano, 3 Agostini, Paolillo, Micheli. 14 resta capolista con 49 punti mentre il Passo Corese si ferma a tre nelle zone basse della graduatoria. La Nuova Rieti Calcio torna in campo il 14 aprile contro la Studentesca, esattamente tra un mese. Di mezzo ci sono le due settimane di pausa pasquale e il turno di riposo del 7 aprile.

La U16 chiude il fine settimana di partite. Resta in vetta la formazione di Stefano Lotto che a casa di Atletico Roma Nord si impone 2-1 sui romani fra a Nepi e Rosati. Dopo il primo gol il pari momentaneo, subito scardinato e frutto di occasioni sciupate sotto porta. La squadra amarantoceleste non molla la cima della classifica e va in pausa per Pasqua con 42 punti, lasciando i romani a 13 (ottavi). Sesta vittoria di fila (tolto il ko con la squadra fuori classifica). Il 7 aprile si riprende contro Gorilla al Green Park.

Foto: NRC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.