Le allieve pianiste di Mousikè si esibiscono a Londra

Che la musica offra ampie opportunità di crescita, non solo a livello personale ma anche nelle relazioni con gli altri, si sa e ne hanno fatto ampia esperienza le quattro giovani allieve pianiste della scuola di musica Mousikè che lo scorso sabato 9 Marzo si sono esibite a Londra, al 1901 Art Club, insieme ad altri pianisti provenienti dall’Inghilterra e dalla Turchia.

Laura Cosenza, Mia De Angelis, Ludovica Del Sole, Elettra Zonetti hanno avuto l’arricchente opportunità di esibirsi al concerto finale della 3 giorni di masterclass organizzata da ArtePiano International, con brani di W. Gillock, F. Burgmuller, D. Kabalevsky, F. Chopin e C. Debussy.  Con loro anche la pianista (e loro Maestra) Valentina Gentile e il sassofonista Matteo Di Giuliani, che hanno suonato un brano del compositore inglese G. Fitkin.

Si ringraziano il direttore artistico Niel Du Preez e il sindaco di Castelnuovo di Farfa Luca Zonetti, fautori di questo incontro musicale internazionale.

ArtePiano dà appuntamento a chiunque volesse seguire il Festival di concerti e masterclass a Castelnuovo di Farfa nella settimana dal 14 a 21 luglio 2024.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.