Un weekend di teatro e cultura: “Li Cunti senza l’oste”, la commedia da non perdere!

La compagnia teatrale Insieme Per… è lieta di annunciare la messa in scena di una inedita commedia in vernacolo reatino: «Li cunti senza l’oste». Quest’opera, scritta da Francesco Martellotti e abilmente adattata nel vernacolo reatino da Riccardo Franco (che ne cura anche la regìa), rappresenta una novità assoluta, proponendosi di arricchire il glorioso palcoscenico del Flavio Vespasiano, luogo simbolo della cultura e dell’arte cittadine, di nuove sfumature tematiche e di altrettanta freschezza scenica.

«Li cunti senza l’oste» sarà rappresentata nel corso di tre spettacoli Sabato 16 (ore 17 e ore 21) e Domenica 17 marzo (ore 17).

Queste rappresentazioni saranno un’occasione per riscoprire e valorizzare la tradizione linguistica locale, sempre nel solco di quella profonda umanità, tipica del teatro dialettale, portando inevitabilmente lo spettatore a riflettere sulla differenza tra mera risata ed umorismo teatrale.

La scelta di portare in scena questa commedia sottolinea, così, l’impegno del Gruppo teatrale Insieme Per… nel promuovere la cultura locale, rendendola accessibile e viva nel cuore della comunità reatina.

Per informazioni e prenotazioni, si possono contattare la biglietteria del Teatro Flavio Vespasiano allo 0746271335 (da martedì 12 marzo) o il numero 3701264995.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.