A Rieti la presentazione del libro “La mia visione del mondo” di Daria Dughina

Venerdì 8 marzo 2024 , alle ore 18.30, le associazioni Area Rieti, La Contea e Comunità Rieti, presenteranno al Sipario di via Garibaldi, il libro manifesto di Daria Dughina, figlia del filosofo russo Aleksandr Gel’evi? Dugin, principale ideologo della teoria multipolare, uccisa in un attentato dei servizi ucraini nel agosto del 2022.

“ Abbiamo deciso di dedicare la festa delle donne a Daria Dughina “ ha dichiarato il presidente di Area Rieti Chicco Costini “ una ragazza di 28 anni uccisa per il suo impegno culturale e politico.

Una giornata che da sempre viene strumentalizzata dalle lobbies femministe, con l’esaltazione di un finto conflitto tra i sessi, diventa per noi il momento per riflettere sulla visione del mondo di una donna che aveva dedicato la sua esistenza allo sviluppo e divulgazione di un modello sociale e culturale alternativo al pensiero unico liberista occidentale.

Una figura di combattente culturale che diventa esempio, e stimolo per quanti non vogliono arrendersi alla narrazione moderna di un occidente decadente, che per difendere i propri privilegi, scatena guerre e non esista ad  uccidere chi apre strade nuove.

La presenza di Rainaldo Graziani, cartografo che traccia le nuove rotte, ed Ines Pedretti, consimile della Dughina, ci aiuterà a conoscere meglio la figura di un martire del nostro tempo, ed ad inquadrare la sua opera nell’attuale scenario storico.”

A seguire il concerto della vecchia sezione ed un aperitivo comunitario

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.