La Sebastiani travolge Nardò 77-46, infila la terza vittoria consecutiva e consolida il quarto posto| FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti travolge la HDL Nardó 77-46, con una grande prestazione di Sarto, consolida sempre di più  il quarto posto ed il pubblico comincia a rivivere i momenti gloriosi di altri tempi. Terza vittoria consecutiva, decisiva la difesa di coach Alessandro Rossi, che, dopo il primo quarto é molto aggressiva e non concede più nulla ai rivali pugliesi, partita non bella allinizio, ma spettacolare nel secondo tempo.

Nardó non scherza, è concentrata, trova nel play Parravicini un super giocatore, 13 punti per lui, tra i reatini si mette in evidenza Sarto con tre triple e poco altro, stentano gli americani, ci sono diversi errori banali sotto canestro ed i pugliesi chiudono avanti al  decimo, 17-22.

Coach Alessandro Rossi chiede ai suoi di difendere in maniera diversa, gli amarantocelesti ci riescono, concedono a Nardó solo 6 punti, ribaltano il risultato, arriva una tripla importante di Piccin, Jazz Johnson subisce una serie di falli, realizza i suoi primi 8 punti con il 100% dalla lunetta (6/6) ,  non il massimo dello spettacolo, però questo giova il massimo vantaggio della Sebastiani al riposo, 35-28.

Pressing a tutto campo, difesa tremenda, velocità in attacco, Rieti prende in mano il match, i ragazzi di coach Dal Monte hanno grandi difficoltà a trovare la via del canestro, i padroni di casa ne approfittano con Johnson ed ancora Sarto, contribuiscono tutti ed il divario al trentesimo è notevole per la Real Sebastiani, 55-34.

Non si riprende il quintetto pugliese, troppo forte questa Sebastiani, con un Alvise Sarto superlativo, 21, lultimo quarto é tutto per la formazione reatina, che travolge Nardó e lo spettacolo del PalaSojourner vede tutti tifosi in piedi a cantare per il gruppo di patron Roberto Pietropaoli, finisce 77-46 con un tripudio degli appassionati della pallacanestro reatina, che si gasano per la prossima trasferta di Bologna, domenica prossima.

Print Friendly, PDF & Email